NewsNon c’è labirinto dal quale non si possa uscire

30 Agosto 2021

È una piacevole coincidenza che il sito web del nostro Studio Legale sia nato nell’anno in cui si celebrano i 950 anni della dedicazione della Cattedrale di Lucca a S. Martino.

Come non sarà sfuggito all’occhio più attento, il logo del nostro Studio si rifà, infatti, al celebre labirinto scolpito su un pilastro del portico della Cattedrale la cui edificazione risale al XII secolo, da sempre mèta dei pellegrini che arrivavano a Lucca per venerare il Volto Santo.

 

Dietro la scelta di questo simbolo non c’è solo il desiderio di rendere omaggio alla nostra bella città, ma, altresì, la volontà di trasmettere un messaggio di speranza.

Il cittadino che deve districarsi tra leggi, regolamenti, direttive nazionali e comunitarie ha davvero l’impressione di trovarsi in un labirinto.

La missione dello Studio Legale G.O.D. è quella di aiutare i propri clienti a difendersi da accuse ingiuste o ad agire in giudizio per il riconoscimento di un diritto, attraverso la comprensione delle leggi e la loro applicazione al caso concreto.

Un avvocato spesso ha in mano la vita delle persone, che si tratti di difendere interessi economici o di altra natura; anche difendere un cliente da un’esecuzione forzata sulla casa di proprietà vuol dire avere in mano la vita di una persona, anzi spesso di una famiglia.

Per questo, per fare l’avvocato, non è sufficiente aver preso la laurea in giurisprudenza e conseguito l’abilitazione, ma è necessario interessarsi davvero alle vicende dei propri clienti e non può essere un mestiere come un altro. Essere avvocato è innanzitutto una missione che nasce dalla passione per la giustizia, la ricerca della verità, la difesa di quei diritti che, forse diamo per scontati, ma ancora oggi troppe volte sono calpestati e misconosciuti.

 

Studio Legale G.O.D. – Avvocati Lucca

Condividi su:
Condividi su: